MORGAN s.p.a.

morganweb&apps


projects

BACK

PLUG

Share this page

  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus
  • email

Plug è un’applicazione di comunicazione interattiva con la struttura di un social network, che consente ai partecipanti di inviare e ricevere informazioni o comunicazioni, postare commenti e domande di chiarimento, interloquire tramite la chat presente nella piattaforma, ricevere o inviare documenti.
I partecipanti possono essere strutturati in più comunità o cerchie, con le caratteristiche più diverse: può trattarsi di gruppi ampi e aperti, di gruppi chiusi, riservati a target selezionati per tipologie o per argomento. La partecipazione ai gruppi chiusi può essere a invito, oppure prefissata da un amministratore di sistema, quella ai gruppi aperti può essere promossa attraverso inviti diretti, promozioni su siti, portali e sulla stampa.

Ciascun partecipante registrato sulla piattaforma dispone di una pagina personale che ha tutte le funzioni di un social network, in cui converge tutta la comunicazione a lui indirizzata, (avvisi, inviti ad eventi, aggiornamenti sui processi, istruzioni) e da cui egli può attivare una interlocuzione con l’azienda e con gli altri partecipanti che a loro volta potranno rispondere, commentare e condividere nuovamente sul network.
La home page della piattaforma presenta a ciascun partecipante i messaggi di cui è destinatario e i gruppi a cui partecipa, l’archivio dei documenti che lo interessano o che egli stesso ha salvato, l’accesso agli applicativi aziendali cui è abilitato.

Plug consente di trasformare l’informazione aziendale – tipicamente a senso unico – in relazione. Utilizzata in sostituzione della classica intranet aziendale, mette in relazione l’azienda con i dipendenti e questi tra di loro, attraverso gruppi caratterizzati da interessi comuni (obiettivi, processi, funzioni aziendali, ecc). Al tempo stesso può essere impiegata in sostituzione di una extranet, collegando collaboratori esterni, fornitori, reti di vendita e di assistenza, soggetti comunque collegati ai processi aziendali. L’apertura della piattaforma a gruppi esterni – del tutto aperti o a invito – consente invece di attivare un canale di relazione privilegiato con i clienti e gli stakeholders, che possono essere segmentati per gruppi e tipologie di interesse.

Plug è una applicazione che gira su web e non richiede alcuna installazione sui dispositivi dei partecipanti. Viene installata sul server aziendale e per questo motivo assicura la piena proprietà e riservatezza delle informazioni che vi transitano.

Plug si rivolge a tutte le organizzazioni complesse che hanno la necessità di intrattenere una relazione stretta con i collaboratori, gli associati, i clienti, con l’obiettivo di mantenere vivi valori, obiettivi e stili aziendali, favorire le attività cooperative, aggiornare i collaboratori su processi, tecniche e normative, sviluppare la promozione e la fidelizzazione dei clienti, il lancio di nuovi prodotti.
Particolarmente adatto per le organizzazioni con reti ampie e diffuse, come banche e assicurazioni, imprese con ampie reti di vendita e di assistenza tecnica, associazioni professionali e di categoria, organizzazioni non-profit, pubbliche amministrazioni (dove il rapporto con il cliente diventa quello con il cittadino-utente).